|
Il registro gravidanze GILENYA™ ha lo scopo di monitorare gli esiti nelle donne che hanno assunto fingolimod poco prima o durante la gravidanza in quanto i dati disponibili sono attualmente molto limitati.
Se Lei è un medico interessato a partecipare al registro o desidera arruolare una paziente, segua quanto riportato nella scheda Medici.
Quintiles è un’organizzazione di ricerca specializzata che gestisce il registro gravidanze per conto di Novartis, il produttore di fingolimod.
Se Lei è una paziente che ha assunto fingolimod poco prima di rimanere incinta (meno di 8 settimane prima dell’ultima mestruazione) o durante la gravidanza:
- lo riferisca immediatamente al Suo medico. Deciderete insieme cosa è meglio per Lei e il Suo bambino.
- Informazioni importanti sulla sicurezza sono inoltre disponibili nel foglio informativo per il paziente in ciascuna confezione di fingolimod. Non bisogna allattare al seno mentre si assume fingolimod, in quanto il farmaco può passare nel latte materno e determinare il rischio di effetti collaterali seri per il bambino.
- Se desidera arruolarsi nel presente registro, contatti il Suo medico, in quanto solo quest’ultimo può arruolare pazienti. Se Lei è una paziente residente in Canada, può contattare il registro al numero verde canadese.
|